Cancellazione CAI Carter – Nuova sentenza a favore del consumatore segnalato in CAI
Ordinanza del Tribunale di Genova del 29 giugno 2019 nonchè sentenza Suprema Corte di Cassazione delibera 15500/2018
Cancellazione CAI Carter – Il Tribunale ha disposto la cancellazione del nominativo di uno dei due ricorrenti dall’archivio CAI Carter (Carte di credito) presso la banca d’Italia ma già la Cassazione aveva cassato in modo assoluto la questione.
Se il cliente non aveva mai ricevuto nessun avviso prima della iscrizione CAI o CARTER si deve provvedere immediatamente alla cancellazione, pena risarcimento del danno ove dimostrabile.
Qui sotto un caso classico di segnalazione per un pagamento tardivo della carta di credito American Express che ha saldato ma è stato segnalato lo stesso per 24 mesi in maniera quindi illegittima è che abbiamo cancellato in 14 giorni senza nessun intervento del Tribunale con aggravio di costi tipici del provvedimento di urgenza ex art 700 c.p.c.


Si deve dunque ritenere che la revoca degli strumenti di pagamento sia stata intimata in assenza dei presupposti di legge ed appare dunque illegittihttps://www.lucapacini.org/credito/segnalazione-cai/ma e l ‘ iscrizione CAI o CARTER carte di credito va cancellata.
Quanto al profilo del periculum in mora : “Sussiste altresì il periculum in mora del segnalato e và cancellato”
La segnalazione comporta un pregiudizio imminente ed irreparabile per il ricorrente, consistente nella difficoltà di accedere a nuove linee di credito, che è provata dal rifiuto di prestiti segnalazione, a cui si aggiunge il rischio di revoca degli affidamenti già accordati.
Detto pregiudizio è irreparabile per un soggetto che ha necessità di far ricorso al credito per la propria attività di impresa e del tutto irrilevante è il tempo trascorso dalla segnalazione ad oggi
Quindi la segnalazione in CAI o CARTER carte di credito presso le cenrali rischi della banca d’Italia ma anche Crif, Experian e CTC è sempre cancellazbile d’urgenza sia con un provvedimento del giudice ordinario ma anche con il più economico interveto d iun professionista meglio se tributarista bancario con l’uso dei sistemi arbitrali economici e risolutivi anche insoli 30 giorni.
La Broker Associati & partners di Milano, studio di consulenza bancaria leader del mercato dal 2007 può garantirlo per scritto!
Chiamate 0287167176 o scrivetemi in CHAT e chiedete info gratuite sulla cancellazione nelle centrali rischi bancarie o protesti nelle banche dati